I Corsi

L’ARABO

L’arabo è una lingua che si parla in 28 paesi. Conoscere l’arabo significa capire meglio la cultura e le tradizioni mediorientali.

L’Italia, situata al centro del Mediterraneo, è sempre stata luogo di scambio e confronto con le culture arabo-islamiche. Gli eventi storici, i conflitti politici e religiosi, la competizione economica, la reciproca diffidenza e il pregiudizio hanno in parte minato i millenari rapporti tra il mondo arabo islamico e quello occidentale.

Inoltre nelle nostre società multietniche e multiculturali, caratterizzate da una crescente presenza di popolazione immigrate dai paesi arabi, diventa di importanza strategica imparare a conoscere la cultura e la lingua di questi popoli.

Proprio attraverso la conoscenza reciproca si possono abbattere pregiudizi e promuovere il rispetto delle diversità culturali e religiose, la convivenza civile e l’integrazione sociale.

I nostri Corsi di Arabo a Bergamo

2 livelli di apprendimento per la lingua araba

CORSO BASE

Destinato a studenti con nessuna conoscenza dell’arabo, il corso si prefigge di fornire le prime basi della lingua araba: scrittura, lettura e conversazione.

Il corso si pone l’obiettivo di fornire agli studenti le strutture linguistiche morfologiche e sintattiche semplici e di uso comune relative a situazioni prevedibili, e il lessico di base in diverse situazioni comunicative riferite all’ambito personale, alla vita quotidiana ed al lavoro

CORSO AVANZATO

Destinato a studenti con una pregressa conoscenza della grammatica araba, il corso si prefigge di ampliare il lessico ed approfondire le nozioni già acquisite attraverso la conversazione, la lettura e composizione di brevi testi.

Incontri informativi e test ingresso

Corso di Arabo

  • Tutti i livelli
    320€

  • Durata del Corso
    7 mesi
  • A fine corso rilascio di
    Attestato di frequenza
  • Tutti i livelli
    8/12 partecipanti

  • Ore totali del Corso
    50