I Corsi

IL PORTOGHESE

Il portoghese è la 6° lingua più parlata al mondo. È lingua madre di tutti gli abitanti del Portogallo e del Brasile. È anche una delle lingue ufficiali dell’Unione Europea.
Il Portoghese fa parte della famiglia linguistica delle lingue romanze, la stessa a cui appartiene l’italiano, quindi è più facile da imparare rispetto ad altre lingue provenienti da altri ceppi linguistici.
Conoscere il portoghese ti permetterà di entrare in contatto con la musica, la letteratura, il cinema e l’arte lusitana e brasiliana.

I nostri Corsi di Portoghese a Bergamo

4 livelli di apprendimento per la lingua portoghese

Sono previsti 4 livelli di apprendimento, partendo dai corsi base (A1- A2) fino a raggiungere il livello B1 con le competenze definite nel quadro europeo di riferimento per l’apprendimento delle lingue straniere.

I livelli vengono definiti da un test d’ingresso che permette di formare classi di livello omogenee.

I test si svolgono a settembre in tutte le sedi dove operiamo.

Al termine di ciascun corso, per coloro che avranno frequentato almeno due terzi delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per poter accedere al livello successivo, oltre alla frequenza, è necessario superare la prova finale che si svolge alla fine di ogni corso.

 

> CERTIFICAZIONI CAPLE

Incontri informativi e test ingresso

Corso di Portoghese

  • Tutti i livelli
    320€

  • Durata del Corso
    7 mesi
  • A fine corso rilascio di
    Attestato di frequenza
  • Tutti i livelli
    8/12 partecipanti

  • Ore totali del Corso
    50