I Corsi

1°, 2°, 3°, 4° livello 

  • In aula 27 lezioni (40 ore) 7-10 partecipanti
  • Online 27 lezioni (40 ore) 5-8 partecipanti
  • Costo del corso € 348

 

I nostri Corsi di Cinese a Bergamo

Sono previsti 4 livelli di apprendimento, partendo dai corsi base per principianti fino ad un livello pre-intermedio con competenze che permettono di sostenere i test di certificazione di lingua cinese HSK – Chinese Language Proficiency Test (新汉语水平考试).

I livelli vengono definiti da un test d’ingresso che permette di formare classi di livello omogenee.

I test si svolgono a settembre in tutte le sedi dove operiamo.

Al termine di ciascun corso, per coloro che avranno frequentato almeno due terzi delle lezioni, sarà rilasciato un attestato di frequenza.
Per poter accedere al livello successivo, oltre alla frequenza, è necessario superare la prova finale che si svolge alla fine di ogni corso.

Corsi di Cinese per Principianti (A1)

1 livello

Il corso è rivolto a tutti coloro che non hanno alcuna conoscenza della lingua cinese.

Gli apprendenti ad un primo stadio di conoscenza della lingua cinese saranno in grado di capire materiali linguistici di base relativi alla sfera del quotidiano, ripetere, recitare a memoria e produrre sia oralmente che per iscritto parole o frasi con una certa accuratezza.

Corso di Cinese Elementare (A1/A2)

2 Livello (HSK1)

Gli apprendenti ad un livello elementare di conoscenza della lingua cinese saranno in grado di capire e padroneggiare materiali linguistici di base relativi alla sfera del quotidiano e dell’ambito professionale, di produrre frasi più complesse sia in forma orale che scritta, fornire semplici descrizioni, scambiarsi informazioni su argomenti comuni ed esprimere bisogni immediati.

Il livello 2 fornisce la preparazione necessaria per sostenere l’esame HSK 1.

Corso di Cinese Elementare avanzato (A2)

3 Livello (HSK2)

Gli apprendenti ad un livello elementare avanzato di conoscenza della lingua cinese saranno in grado di capire e padroneggiare materiali linguistici relativi alla sfera del quotidiano e dell’ambito professionale, di produrre frasi più complesse sia in forma orale che scritta, fornire descrizioni più dettagliate, fare paragoni, dare e ricevere indicazioni stradali, andare dal medico.

Il livello 3 fornisce la preparazione necessaria per sostenere l’esame HSK 2.

Corso di Cinese Elementare pre-intermedio (livello A2/B1)

4 Livello

Gli apprendenti ad un livello pre-intermedio di conoscenza della lingua cinese saranno in grado di capire e padroneggiare strutture linguistiche ed espressioni più strutturate e complesse relativie a contesti di vita sociale, familiare e lavorativo. Saranno in grado di cavarsela in molte situazioni che si possono presentare viaggiando in Cina.

 Gli studenti al 3 livello inizieranno la preparazione per l’esame HSK 3.

 

> CERTIFICAZIONI HSK

Incontri informativi e test ingresso

Corso di Cinese

  • Durata del Corso
    da Ottobre a Maggio
  • A fine corso rilascio di
    Attestato di frequenza
  • Costo del corso
    € 348